Chiusa la prima finestra di selezione delle proposte di attività socio-educative basate sulla natura (UPPER SEEDS), parte la fase di co-progettazione delle attività promossa da Cooperativa Labirinto come partner del progetto UPPER.

Un primo workshop di co-progettazione si svolgerà venerdì 9 ottobre 2020 (on line). All’incontro parteciperanno gli enti del terzo settore le cui proposte di UPPER SEEDS sono state selezionate per essere, in questa prima fase, rivolte alle scuole di Latina.

In particolare, gli enti partecipanti a questa prima fase di co-progettazione sono Associazione CORPO FORESTALE VOLONTARIO, Associazione POLVERE, Associazione di promozione sociale L’ULTIMO, Associazione BICI X UMANITA’, Associazione BOTTEGHE INVISIBILI.

Non è previsto il trasferimento di fondi o contributi in denaro agli enti proponenti per lo svolgimento delle iniziative.

Scopo del primo workshop di co-pogettazione è la definizione dei dettagli operativi delle iniziative, dei ruoli e delle collaborazioni tra gli attori coinvolti e la produzione di un programma di laboratori basati sulla natura (UPPER SEEDS PER LE SCUOLE) che il Comune proporrà alle scuole di Latina all’interno del Piano Educativo di Comunità.

Tutti gli aggiornamenti sullo svolgimento e sui risultati di questa iniziativa saranno pubblicati su questo sito.

Per richiedere informazioni sul programma UPPER SEEDS PER LE SCUOLE contattare:

Roberta Cocchioni, Cooperativa Labirinto, e-mail: upperlatina@labirinto.coop