Pubblicato il catalogo di proposte educative basate sulla natura selezionate con Upper Seeds

E’ stato presentato alla Consulta della Scuola organizzata dal Comune di Latina, il primo catalogo di proposte UPPER SEEDS per le scuole scaricabile sul sito a questo link.

Si tratta di sei proposte laboratoriali per alunni delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Latina, tre delle quali completamente gratuite per i bambini, mentre altre 3 prevedono costi calmierati. Le proposte sono rivolte ad un numero limitato di classi (saranno prese in considerazione le scuole che si renderanno disponibili per prime).

Le scuole interessate ad attivare laboratori UPPER SEEDS possono inviare una e-mail all’indirizzo upperlatina@labirinto.coop.

Il catalogo è il risultato del lavoro di co-progettazione promosso dalla Cooperativa Sociale Labirinto in collaborazione con Tesserae Urban Social Research e Comune di Latina che ha visto coinvolti gli enti del terzo settore di Latina che hanno aderito all’avviso pubblico UPPER SEEDS per presentare proposte di attività socio-educative basate sulla natura*.

In particolare, le proposte contenute nel catalogo sono state prodotte da Associazione CORPO FORESTALE VOLONTARIO, Associazione POLVERE, Associazione di promozione sociale L’ULTIMO, Associazione BICI X UMANITA’, Associazione BOTTEGHE INVISIBILI.

Le proposte saranno inserite dal Comune di Latina nel Piano Educativo di Comunità.

Le attività sono pensate per essere svolte prevalentemente all’aria aperta e a contatto con la natura e potranno essere ospitate sia dagli istituti scolastici che dalle aree verdi comunali inserite nel progetto UPPER.

*La prima finestra di selezione dell’avviso per presentare proposte di attività socio-educative basate sulla natura si è chiusa il 30 settembre, ma l’avviso è sempre aperto e disponibile a questo link .