Immaginare il parco del Canale delle Acque Medie

, , ,
L’incontro il prossimo martedì 31 maggio alle 16 presso l’Università Sapienza di Roma a Latina  

Gli studi per il “Progetto del Parco del Canale delle Acque Medie” nascono dal gruppo di lavoro del Ce.R.S.I.Te.S. come sintesi dei primi risultati delle attività di ricerca in corso nell’ambito del Progetto Europeo UPPER e delle indicazioni emerse dagli “Studi per il piano strategico della città e del territorio di Latina”.

Il Canale delle Acque Medie costituisce un elemento di interesse strutturale per il centro urbano di Latina rappresentando da un lato l’ossatura portante dello sviluppo urbano del settore settentrionale della città, dall’altro una delle più importanti infrastrutture verdi e blu del territorio comunale sia in termini di potenziale biodiversità che per il ruolo di connessione ecologica che svolge tra il litorale e l’area dei Monti Lepini.

Gli studi elaborati non devono essere considerati come un punto di arrivo bensì di partenza; costituiranno una base di riflessione e di supporto alla discussione con e per la cittadinanza che proseguirà all’interno del laboratorio di co-progettazione organizzato da Tesserae sempre nell’ambito del progetto UPPER.

A seguito delle relazioni tecniche interverranno gli Assessori Comunali Adriana Calì e Dario Bellini, il comitato Pro Parco Urbano Acque Medie, la Casa della Città e del Territorio – Urban Center, le associazioni e i cittadini interessati.

Martedì 31 maggio ore 16
Sala conferenze del Ce.R.S.I.Te.S. via XXIV maggio 7 – Latina
Per partecipare in presenza occorrono Green Pass e mascherina FFP2.

Per partecipare all’incontro occorre compilare il modulo on line accedendo attraverso il seguente link:

Si riporta qui di seguito il link per la connessione a distanza in streaming: