La rigenerazione delle aree verdi coinvolte nel progetto migliorerà la qualità, l’accessibilità e la fruibilità di questi spazi. Inoltre, nei Parchi Produttivi 1 (Campo Boario) e 3 (Borgo Sabotino) saranno coltivate piante autoctone selezionate per contrastare l’inquinamento del suolo e dell’acqua, il dissesto idrogeologico dei canali, l’effetto isola di calore e l’inquinamento dell’aria.
Le stesse specie saranno piantate in otto siti dimostrativi e gli effetti sull’ambiente delle NBS utilizzate (Nature Based Solutions) saranno misurati e comunicati ai cittadini attraverso piattaforme digitali.
ARTICOLI CORRELATI SUL TEMA AMBIENTE
Germogli. Dialogo con gli attori del progetto Upper
Ambiente, Benessere, Blog, Eventi, Partecipazione, SviluppoIl prossimo 31 agosto, il Comune di Latina ospiterà l'incontro "Germogli" con la partecipazione dei partner del progetto Upper e di alcuni degli attori principali di questo percorso condiviso iniziato nel settembre 2018. Grazie ai Parchi…
Verso il Progetto del Parco delle Acque Medie
Ambiente, Canale delle acque medie, PartecipazioneIl Progetto del Parco Urbano delle Acque Medie del gruppo di lavoro del Ce.R.S.I.Te.S. come sintesi dei risultati delle attività di ricerca nell’ambito del progetto UPPER e delle indicazioni emerse dagli Studi per il piano strategico di Latina
Immaginare il parco del Canale delle Acque Medie
Ambiente, Canale delle acque medie, Eventi, SviluppoL'incontro il prossimo martedì 31 maggio alle 16 presso l'Università Sapienza di Roma a Latina Gli studi per il “Progetto del Parco del Canale delle Acque Medie” nascono dal gruppo di lavoro del Ce.R.S.I.Te.S. come sintesi dei…
ALTRI AMBITI DI PROGETTO